• 24 Aprile 2024
  •  

Cimitero di Ozieri, una sola scala per i loculi più alti: la denuncia di una donna

Cimitero Ozieri
«È così complicato reperire i fondi per acquistare altre scale?».

OZIERI | 11 marzo 2024. Solo una scala in grado di raggiungere i loculi più elevati in tutta una vasta area del cimitero di Ozieri, pesante da trasportare quando la si trova lontana da dove serve. Se ne lamentano gli utenti, che chiedono al Comune di porre rimedio con nuovi acquisti. Il problema non è nuovo, ma l’ultima segnalazione risale a questi giorni. Diventa difficile, e impossibile alle persone più anziane o meno agili, raggiungere i loculi più alti nell’ala nuova: per averli si spendono oltre 500 euro, più le spese di tumulazione, ma dopo diventa impresa ardua mettere un fiore accanto alla lapide del proprio caro defunto.

Farmashop

«Ho girato mezzo cimitero per trovare la scala e ho fatto non poca fatica ad avvicinarla al loculo di mia mamma – racconta una donna – e non ci sono certo solo io in questa situazione. Mi metto nei panni di una persona anziana, che sicuramente fa molta più fatica di me a muovere quella pesante scala per centinaia di metri, sempre che ci riesca. È così complicato – continua – reperire i fondi per acquistare altre scale? Spero che si trovi presto una soluzione». 

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.