• 3 Luglio 2022
  •  

Coldiretti Nu.Og., Tomas Boi nuovo presidente di sezione ad Esterzili

Coldiretti Esterzili TOMAS BOI

Nuovo presidente per la sezione di Coldiretti Esterzili. Si tratta di Tomas Boi, eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci Coldiretti del Comune di meno di 600 abitanti. Si tratta di un imprenditore agricolo di 42 anni, di prima generazione, titolare di un’azienda multifunzionale.

Coldiretti Nuoro Ogliastra, la prima Federazione della quattro sarde, per estensione e numero di Comuni, conta ben 68 presidenti di sezione.

La Federazione conta 11 uffici zona che con i recapiti riescono a essere presenti e coprire tutti i comuni dell’ampio territorio. Quella di Esterzili fa parte dell’ufficio zona che ha sede a Nurri con presidente Giuliano Atzeni, e comprende anche Escalaplano presieduta da Giancarlo Sulis, Orroli (Antonello Melis), Seulo (Gian Salvatore Moi) e Sadali (Marco Fabrizio Zuddas) che esprime anche il presidente regionale di Coldiretti Giovani Frediano Mura. L’ufficio zona è composto da un gruppo di giovani professionisti che si sta distinguendo per dinamicità all’interno di una Federazione, quella di Nuoro Ogliastra, che negli ultimi anni è cresciuta e sta crescendo in qualità e quantità di servizi.

«Siamo una forza sociale radicata nel territorio – spiega il presidente provinciale della Coldiretti Leonardo Salis –, siamo presenti in tutti i Comuni. Questo ci consente di essere a stretto contatto con il territorio e poterlo presidiare, conoscendone le potenzialità, i valori e le difficoltà».

«Come Coldiretti siamo orgogliosi di aver rinvigorito i nostri presidenti con Tomas Boi – afferma il direttore di Coldiretti Nu-Og Alessandro Serra –, un ottimo imprenditore e persona che darà un importante contributo alla Coldiretti e all’agricoltura del territorio».

Essebi Cossu