• 19 Maggio 2024
  •  

Commosso saluto di Ozieri al giovane Filippo Saba

Filippo saba 1

OZIERI | 8 aprile 2024. Una grande, partecipe, e commossa folla di persone di Ozieri, Ittireddu, e di altri centri, ha accompagnato all’estrema dimora Filippo Saba, giovane ozierese deceduto qualche giorno fa.

Dopo qualche anno trascorso a Berchidda, la sua famiglia si era trasferita ad Ozieri, nel quartiere di San Nicola, dove Filippo ha poi sempre vissuto, godendo dell’amicizia di tantissime persone e condividendo con molti suoi coetanei la passione per il calcio. Filippo, infatti, per molti anni ha giocato come promettente attaccante nelle giovanili del San Nicola Calcio, e quanti lo hanno conosciuto conservano di lui il ricordo di un giocatore di grande correttezza, impegno e prolificità in zona goal. Una volta smessi gli scarpini chiodati, anche a causa di impegni di lavoro, aveva abbracciato l’altra sua grande passione, la caccia, che tuttora coltivava con amore e regolarità e rappresentava il suo hobby principale.

Il carattere mite, una grande educazione ed il rispetto verso gli altri, erano il tratto distintivo del suo carattere, e per questo era ben voluto anche sul lavoro, che prima lo aveva visto operare nel campo dell’edilizia e più recentemente nelle serre di Chilivani. 

Ovunque è stato si è fatto voler bene e per questo Filippo mancherà, oltre che alla famiglia ed agli amici, ad un’intera comunità che certamente ne conserverà il ricordo per sempre. RIP Filippo, che la terra ti sia lieve.

Raimondo Meledina

Fiera Ozieri

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.