• 28 Giugno 2022
  •  

Comunali Ozieri, il Gruppo De Gasperi conferma la sua posizione: «Nessun appoggio ai candidati delle due liste»

Municipio di Ozieri

OZIERI. «Il gruppo De Gasperi-Ozieri apprende con stupore dall’articolo di un quotidiano locale, pubblicato lo scorso 24 maggio, che la propria posizione in merito alle prossime elezioni comunali del 12 giugno non è stata ancora ben compresa nonostante, con il comunicato del 7 aprile, il gruppo abbia chiaramente espresso le proprie scelte, decise all’unanimità da tutti i suoi componenti».

Così interviene con una nota stampa il movimento per ribadire ancora una volta che a «seguito delle varie trattative intraprese a suo tempo, preso atto che il Progetto iniziale ambito dal gruppo è stato snaturato favorendo i soliti “schemi”, gli amici del De Gasperi hanno serenamente scelto di non proporre nessun candidato in questa tornata elettorale. Questa scelta – confermano – è stata adottata in quando i componenti, buona parte simpatizzanti Renziani, non si riconoscono in nessuna delle due compagini in campo».

Il Gruppo tiene comunque a precisare che nessuna porta è stata sbattuta, e nessun ingarbuglio è stato creato. «Ma considerate le esortazioni a partecipare che entrambe le coalizioni ci stanno ancora facendo pervenire, ci portano a pensare che gli appartenenti a questo numeroso gruppo siano ben accetti ancora oggi».

Essebi Cossu

«La decisione di non partecipare – si legge ancora nella nota – proviene da una presa di coscienza dettata dalla coerenza che da sempre contraddistingue le persone appartenenti al De Gasperi. Si sottolinea pertanto che nessuno dei candidati in lista appartiene a questo Gruppo, e nessuno dei candidati sarà da noi supportato».

«Ci fa sorridere e ci rende felici il fatto che numerosi cittadini ozieresi, che probabilmente sono stati delusi dalla composizione delle due compagini – si evidenzia nella nota –, concordano con noi manifestandoci vicinanza con vari attestati di stima, verbali e scritti».

«Per quanto riguarda il menzionato “appoggio di Italia Viva” – continua –, possiamo dire che i Coordinatori di detta forza politica, con i quali abbiamo finora dialogato e concordato varie azioni, non ci hanno fatto nessuna comunicazione in merito. Confidiamo perciò che nessun autonomo accordo sia stato pattuito con nessuna delle due compagini in campo».

A questo punto il De Gasperi lancia un messaggio: «Qualora qualcuno abbia voluto, in maniera del tutto autonoma, individuale e personale, seguire diversa strada da quella indicata dal gruppo, abbia almeno il coraggio di dire la verità sull’evolversi dei fatti inerenti le trattative, in quanto Ozieri è piccolo e tutti sanno tutto».

«Comunque, a questi ed a tutti gli altri, auguriamo buona fortuna per l’appuntamento in programma ed un buon lavoro per la legislatura futura», conclude la nota.

Leggi anche: Comunali Ozieri, il Gruppo De Gasperi sceglie di restare fuori dalle coalizioni

Webp.net gifmaker 1