• 29 Gennaio 2022
  •  

Concerti Riviera del Corallo, mercoledì 15 settembre a Tempio il duo Ètra

Sarà il quartetto AdC Ensemble il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna di musica da camera Concerti Riviera del Corallo, organizzata ad Alghero dall’associazione Arte in Musica nell’ambito della programmazione del Festival del Mediterraneo. Giovedì 16 settembre alle 21, nel chiostro di San Francesco, Antonio Puglia (clarinetto), Mariano Meloni (pianoforte), Giuseppe Fadda (violoncello) e Massimo Scanu (contrabbasso) eseguiranno Concertpiece n. 2 di Mendelssohn, Intermezzo da “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, Sinfonia da L’Italiana in Algeri di Rossini, Playing Love da Cinema Paradiso e Ave Maria-Gabriel’s Oboe da Mission di Morricone, Piccola fantasia da La Vedova Allegra di Lehar, Blues da Un americano a Parigi di Gershwin, Due Danze sarde tradizionali, Oblivion di Piazzolla e Musiche Tradizionali Ebraiche Kletzmer.

La rassegna gode del patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna – Assessorato alla Pubblica Istruzione Beni Culturali Spettacolo e Sport, della Presidenza del Consiglio regionale, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero, a cui si aggiunge il Complesso monumentale San Francesco.

Verranno osservate le prescrizioni sanitarie anti covid. Per assistere al concerto è necessaria la prenotazione al cell. 3516428081. L’accesso sarà consentito solo con biglietto.

Ottica Muscas