• 18 Aprile 2021
  •  
Logudorolive

Corso professionale per “Tecnico di animazione 2D su piattaforma Toon Boom”

Tecnico di animazione 2D

Pubblicato dalla Fondazione Sardegna Film Commission l’avviso per la partecipazione al corso di alta specializzazione professionale certificata per “Tecnico di animazione 2D su piattaforma Toon Boom” – IV chiamata.

Il corso avrà una durata di 3 mesi di lezioni frontali e 3 mesi successivi di tirocinio, laboratori didattici e lavoro focalizzato su progetti di animazione (serialità TV e/o Lungometraggi e/o fuori formato sperimentali). Il corso si svolgerà interamente in lingua inglese ed è destinato a una classe di massimo 15 partecipanti e si svolgerà a Cagliari con la collaborazione didattica dei formatori della società Toon Boom.

Ceramiche Farina

Al termine del percorso di alta specializzazione professionale, i partecipanti conseguiranno un titolo professionale spendibile in numerosi campi oltre al cinema e all’audiovisivo (videogame, pubblicità, ricerca scientifica, allestimenti museali, comunicazione), che consiste nella certificazione professionale internazionale “Working Knowledge of the Toon Boom Harmony Premium and Storyboard Pro”.

Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore e siano in grado di auto-certificare la conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello B2.

La domanda dovrà pervenire entro le ore 15.00 del 15 febbraio 2021 all’indirizzo:  filmcommission@pec.regione.sardegna.it