• 18 Maggio 2021
  •  

Covid, Oschiri chiude le scuole del Comprensivo Lutzu

Oschiri panorama

Continua a preoccupare a Oschiri la situazione sanitaria legata all’incremento dei casi di positività al Covid-19. Tant’è che oggi il sindaco Roberto Carta con un’Ordinanza ha disposto la sospensione delle lezioni in presenza della Scuola Secondaria di primo grado, dal 3 a 13 febbraio, a causa dell’indisponibilità dell’Istituto Comprensivo Lutzu di personale docente che possa sostituire quello già in quarantena. Sospese le attività didattiche in presenza anche della Scuola Primaria, dal 3 al 5 febbraio.

Nell’Ordinanza il sindaco di Oschiri riferisce inoltre ai genitori degli alunni che nei prossimi giorni potranno essere contattati dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Assl di Olbia per la comunicazione della quarantena obbligatoria dei propri figli.

Sempre nelle prossime giornate saranno rese note le date per le indagini epidemiologiche con tampone rapido antigenico organizzate dal Comune e indispensabili ai fini del rientro a scuola, prima dei 14 giorni dall’ultimo contatto di contagio e in assenza di sintomi.