• 18 Aprile 2024
  •  

Covid, a Ozieri quasi 300 casi. Domani al via lo screening sulla popolazione scolastica

Tamponi Ozieri scuole

OZIERI. Sono oltre 1.500 gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che domani pomeriggio (8 gennaio), dalle ore 15.30 alle 19 nell’hub di San Nicola, potranno partecipare su base volontaria, insieme al personale docente e non docente, allo screening anti Covid organizzato dall’Ats in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ozieri. «Qualora l’afflusso rendesse necessario prolungare lo screening – comunica il sindaco Marco Murgia –, si continuerà a somministrare i tamponi anche domenica mattina. I minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore e tutti dovranno presentarsi con la tessera sanitaria».

Il test sarà utile per conoscere meglio i dati della diffusione del Covid tra la popolazione scolastica, in vista della ripresa delle lezioni prevista per lunedì 10 gennaio. Secondo il risultato dello screening – ha fatto sapere oggi l’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu –, verranno assunte nuove decisioni.

Ad oggi – si legge nella nota del Comune – i positivi in città registrati nel portale “Emergenza Coronavirus” sono 236 a cui vanno sommati una sessantina circa di casi non ancora caricati nel sistema, ma già comunicati dalle farmacie e dai laboratori privati. Al momento non risultano cittadini ricoverati.

Webp.net gifmaker
WhatsApp

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.