• 17 Ottobre 2021
  •  

Covid: a Tempio Pausania 5 nuovi casi e 29 guarigioni. 9 invece le persone positive a Padru

Sindaco di Tempio Pausania Gianni Addis

«Dall’ultimo aggiornamento dello scorso 4 febbraio, a Tempio Pausania si registrano 5 nuovi casi di positività al Covid-19, mentre sono 29 le persone guarite dal virus. Ad oggi il numero complessivo è di 39 casi di contagio. Sono invece 8 le persone in quarantena in quanto entrate in contatto stretto con soggetti positivi. È questo il sunto del bollettino settimanale reso noto dal sindaco Gianni Addis.  «C’è un evidente rallentamento della curva dei contagi – ha detto il primo cittadino – e questo dato così confortante, è segno che i comportamenti responsabili e attenti servono a contrastare la diffusione del virus. Dobbiamo perciò continuare a rispettare rigorosamente le misure di sicurezza e di protezione, unici strumenti di tutela per la nostra salute e quella dei nostri cari».

Giovanni Pala

Addis ricorda che «i dati sono quelli presenti nella piattaforma “Gestione casi e contatti COVID-19”, attivata dalla Regione Sardegna e dove i Servizi di Igiene Pubblica inseriscono le informazioni in tempo reale non appena ricevono i dati dal laboratorio che processa i tamponi».

A Padru invece fa sapere il sindaco Antonello Idini le persone positive al virus sono 9, sei sono in isolamento domiciliare, mentre tre sono ricoverate in ospedale.

Nella foto: il sindaco di Tempio Gianni Addis