Disabilità della vista, al via le domande per i corsi e i seminari gratuiti Ierfop

L’Istituto Europeo Ricerca Formazione Orientamento Onlus (Ierfop) ha avviato in tutte le sedi la raccolta delle domande di partecipazione per i seminari e i corsi gratuiti relativi al progetto Disabilità, istruzione, formazione e integrazione 2021 a valere sul finanziamento 379/93 (annualità 2021). Obiettivo è quello di favorire l’integrazione sociale e lavorativa dei cittadini disabili della vista attraverso attività formativa gratuite.
L’offerta si articola in due cataloghi (vedi): uno dedicato specificamente ai disabili della vista (non vedenti e ipovedenti di tutte le età) e uno riservato a tutti coloro interessati alle tematiche affrontate (insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, educatori, assistenti sociali, insegnanti di sostegno, tutor dell’apprendimento, logopedisti, psicologi, pedagogisti, studenti universitari, congiunti di non vedenti e ipovedenti, addetti all’assistenza e al volontariato, operatori del turismo e dei servizi).
È previsto il rilascio dell’attestato di frequenza. Per partecipare occorre scaricare (vai al sito) il modulo, firmarlo e inviarlo, completo di tutti gli allegati, all’indirizzo e-mail mgattus@ierfop.org
Il modulo di preiscrizione per gli “operatori” è unico e valido su tutto il territorio nazionale poiché la maggior parte delle attività sarà erogata in FAD, mentre il modulo di preiscrizione per le persone con disabilità visiva varia a seconda del territorio regionale di riferimento.
Per ulteriori informazioni: http://www.ierfop.org/
Leggi anche: L’Ierfop, punto di riferimento formativo regionale per i non vedenti e gli operatori sociali

In copertina: Libro foto creata da prostooleh – it.freepik.com

