• 29 Aprile 2025
  •  

Disabilità della vista, al via le domande per i corsi e i seminari gratuiti Ierfop

blind man reading braille book on the couch disabled people scaled

L’Istituto Europeo Ricerca Formazione Orientamento Onlus (Ierfop) ha avviato in tutte le sedi la raccolta delle domande di partecipazione per i seminari e i corsi gratuiti relativi al progetto Disabilità, istruzione, formazione e integrazione 2021 a valere sul finanziamento 379/93 (annualità 2021). Obiettivo è quello di favorire l’integrazione sociale e lavorativa dei cittadini disabili della vista attraverso attività formativa gratuite.

L’offerta si articola in due cataloghi (vedi): uno dedicato specificamente ai disabili della vista (non vedenti e ipovedenti di tutte le età) e uno riservato a tutti coloro interessati alle tematiche affrontate (insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, educatori, assistenti sociali, insegnanti di sostegno, tutor dell’apprendimento, logopedisti, psicologi, pedagogisti, studenti universitari, congiunti di non vedenti e ipovedenti, addetti all’assistenza e al volontariato, operatori del turismo e dei servizi).

È previsto il rilascio dell’attestato di frequenza. Per partecipare occorre scaricare (vai al sito) il modulo, firmarlo e inviarlo, completo di tutti gli allegati, all’indirizzo e-mail mgattus@ierfop.org
Il modulo di preiscrizione per gli “operatori” è unico e valido su tutto il territorio nazionale poiché la maggior parte delle attività sarà erogata in FAD, mentre il modulo di preiscrizione per le persone con disabilità visiva varia a seconda del territorio regionale di riferimento.

Per ulteriori informazioni: http://www.ierfop.org/

Leggi anche: L’Ierfop, punto di riferimento formativo regionale per i non vedenti e gli operatori sociali

Ierfop

In copertina: Libro foto creata da prostooleh – it.freepik.com

Becugna copia
WhatsApp

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.