• 25 Maggio 2022
  •  

Dal 1 aprile al via gli “aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori”

Giovane agricoltore

Con l’obiettivo di “favorire l’ingresso di agricoltori adeguatamente qualificati nel settore agricolo e, in particolare, il ricambio generazionale, l’assessorato dell’Agricoltura ha approvato il bando per l’ammissione ai finanziamenti previsti dalla sottomisura del PSR Sardegna 2014-2020, “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori”.
 
Dunque, i beneficiari del sostegno sono i giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda. Il sostegno è concesso sotto forma di premio forfettario per l’avviamento dell’attività imprenditoriale da parte del giovane agricoltore.

Per partecipare al bando occorre essere residenti in Sardegna e in possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’U.E. o status parificato.  L’importo forfettario del premio per l’avviamento dell’attività imprenditoriale da parte del giovane agricoltore è fissato in 35mila euro

La presentazione delle domande potrà avvenire nel periodo compreso tra il 1 aprile 2022 e il 2 maggio 2022, utilizzando il portale del sistema informativo dell’organismo pagatore Argea.

Bando

Regione Sardegna