• 30 Settembre 2022
  •  

Domani, 8 settembre, esce il remake di Pinocchio della Disney

pinocchio

In uscita il nuovo film di Pinocchio. Robert Zemeckis, registra di grandi pellicole diventate ormai classici come la saga di Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit?, Forrest Gump, presenta il remake del classico Disney del 1940, disponibile sulla piattaforma Disney Channel a partire da domani 8 settembre. Continua, come già avvenuto in tante pellicole di successo, la collaborazione con l’attore Tom Hanks, questa volta nei panni di Geppetto.

Sono tante le rivisitazioni presentate dalla nota casa produttrice negli ultimi anni: La Bella e la Bestia, Cenerentola, Il Re Leone, Mulan, e tanti altri. Non mancano nuove chiavi di lettura, adeguate ai tempi, con principesse non più rinchiuse nello stereotipo di “prede da conquista” di princìpi o spasimanti, ma protagoniste e artefici del proprio destino e delle proprie scelte. Fatine interpretate da personaggi maschili, cattivi che in realtà mostrano bontà e che secondo le ultime reinterpretazioni altro non erano che vittime di quelli che credevamo fossero buoni, si veda ad esempio Maleficent.

Ci sono, insomma, tutti gli ingredienti per aspettarsi un gran bel film con nuovi spunti di riflessione. Sono sinonimi di garanzia tutte le parti coinvolte: dal regista, agli attori, alla stessa Disney, passando per l’intramontabile magia del racconto di Pinocchio e le sue avventure, scritto dal nostro Collodi.
Non ci resta che attendere e cogliere l’occasione per trascorrere una serata di cinema in famiglia.

Pasquale Demurtas

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Mamma in Sardegna