• 12 Luglio 2024
  •  

Domani a Ittiri la 4^ edizione di Rally for All – Brividi a 5 sensi

Ittiri Rally for All
Tanti ragazzi con disabilità avranno l’opportunità di salire a bordo di auto da corsa e provare l’ebbrezza della velocità a fianco di piloti professionisti.

ITTIRI. Appuntamento domani, venerdì 8 dicembre, dalle 9 alle 16, alla Rally Arena di Ittiri per la 4° edizione di Rally for All – Brividi a 5 sensi. Tanti ragazzi con disabilità avranno l’opportunità unica di salire a bordo di vere auto da corsa e provare l’ebbrezza della velocità a fianco di piloti professionisti sardi e dei protagonisti del Campionato del Rally Cross 2023 come la 21enne Jenni Sonzogni, il 16enne Valentino Ledda, Riccardo Canzian, Daniele Catena, Marco Noris e il pluricampione italiano Gigi Galli. L’evento è organizzato dalla Rally Arena Group in collaborazione con il Team Autoservice Sport e la Fondazione Sardegna.

Rally for All Ittiri

«Questa edizione vedrà la partecipazione di numerosi campioni di Rally cross – ha detto il presidente della Rally Arena Group Gianni Marmillata –. Per noi è sempre una grande emozione poter dare la possibilità a tanti ragazzi con disabilità di provare Brividi a 5 sensi nel nostro impianto. Sarà un bel regalo di Natale a cui teniamo tanto, ormai da quattro anni. Obiettivo della manifestazione è far conoscere il mondo del rally e approfondire la tematica dell’accessibilità di questo sport da parte delle persone con disabilità e fargli vivere il brivido della velocità in tutta sicurezza».

Al Rally for All saranno presenti diverse associazioni: l’Ente nazionale Sordi Sezione Sassari, Unione Italiana dei ciechi e ipovedenti Sezione Sassari, Associazione Gruppo Sindrome di Down Strada facendo Odv Sassari, Associazione Progetto Lavor@bile, Associazione Basaglia Onlus, Cooperativa sociale Manitese Ittiri, Associazione Il sorriso Ittiri.

Anche quest’anno saranno presenti le Fiat 500 Club Italia del Coordinamento di Alghero. La giornata sarà allietata dalla musica del dj Davide Merlini. Un’ampia struttura al chiuso e ben riscaldata garantirà un riparo in caso di pioggia.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.