• 19 Ottobre 2021
  •  

Domani a Nulvi la presentazione della cartolina filatelica

Nulvi è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per introdurre ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.

È in programma domani, mercoledì 18 agosto, in occasione della XXI edizione del Festival “Musica sulle bocche”, la cerimonia di presentazione della cartolina e dell’annullo filatelico dedicati al piccolo comune sardo.

Per l’occasione, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo, che sarà allestito presso l’area archeologica di Irru, dalle ore 17 alle ore 21. All’evento, con accesso regolamentato, parteciperà il sindaco di Nulvi, Antonello Cubaiu, e alcuni rappresentanti locali di Poste Italiane. La cartolina e l’annullo filatelico raffigurano un particolare del complesso archeologico di Irru con il Pozzo Sacro.

«Ringrazio Poste Italiane – commenta il sindaco di Nulvi, Antonello Cubaiu – per questa opportunità che valorizza i piccoli comuni e rafforza l’obiettivo che come amministrazione comunale stiamo perseguendo da anni anche attraverso l’organizzazione di eventi culturali, che esaltano il patrimonio archeologico del nostro comune e quello legato alle tradizioni».

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni a favore dei Piccoli Comuni, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Ottica Muscas