• 3 Luglio 2022
  •  

Domenica 3 aprile a Telti la manifestazione “Viva la Primavera”

Comune di telti

TELTI. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Vittorio Pinducciu, unitamente al “Centro di aggregazione sociale”, gestito da Giovanna Panzitta, la collaborazione della Pro Loco, della Scuola Primaria, dell’Infanzia e dell’Asilo Nido, ha organizzato per domenica 3 aprile, a partire dalle ore 15, l’evento “Viva la Primavera”. La manifestazione, non solo intende evocare il cambio di stagione, ma anche di passo, dopo il lockdown e le restrizioni imposte dal governo per contrastare il Covid-19. Pertanto, gli amministratori con questa idea vogliono rilanciare, dopo la fine dello stato di emergenza nazionale, le attività sociali, creative e aggreganti nella comunità teltese.

Per rendere l’iniziativa ancor più interessante sono stati coinvolti alcuni esperti, considerato il fatto che abbraccia diversi campi: dalla cultura all’arte, dalla gastronomia allo sport e tempo libero. Parteciperanno: il Centro mani d’oro di Pierina; il Rifugio Miky Pig di Alessia; Time out volley Debora; A chent’annos in salude di M. Giovanna; Scultura con l’artista Aurelia Nudda; Scacchi, Ubaldo Usai, i fisarmonicisti Salvatore Pattitoni, noto Baluriccu e Orlando Pattitoni. Teatro della manifestazione sarà la Casetta di via Deledda, sede del “Centro di aggregazione sociale”.

Il comune di Telti, con l’organizzazione dell’evento, fra l’altro, si pone l’obiettivo di coinvolgere, attraverso la struttura del Centro di aggregazione sociale, le realtà locali e non solo, in quello che si preannuncia un appuntamento improntato al divertimento, grazie alla proposta di laboratori, musica e momenti di intrattenimento. “Viva la Primavera” sarà, dunque, un evento importante per la comunità, e l’occasione per ritrovarsi insieme con un sorriso, dopo il lungo periodo caratterizzato dalla pandemia e l’attuale momento doloroso e martoriato per la guerra nel cuore dell’Europa.

Giuseppe Mattioli    

Pubblicità Logudorolive 2
nuvustudio