• 11 Agosto 2025
  •  

Domenico Bagalà nominato commissario dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna

Domenico Bagala
Originario di Gioia Tauro, è sposato con una sarda e da anni vive a Cagliari. Ha guidato per diverso tempo la Contship nel porto canale del capoluogo isolano.

CAGLIARI | 9 agosto 2025. Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha nominato il 58enne ingegnere Domenico Bagalà commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna, che gestisce i porti di Cagliari, Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres, Oristano, Santa Teresa Gallura, Portovesme e Arbatax.

L’incarico, di carattere temporaneo, è finalizzato a garantire la continuità amministrativa e la piena operatività dell’Autorità fino alla ricostituzione degli organi di vertice ordinari. La nomina è stata comunicata ufficialmente alla Regione Sardegna nello stesso giorno della firma del decreto.

Originario di Gioia Tauro, ma sardo di adozione, Domenico Bagalà vanta una lunga esperienza nel settore portuale. Per alcuni anni ha infatti guidato la Contship nel porto canale di Cagliari e il terminal Medcenter della sua città natale. Sposato con una sarda, da anni vive nel capoluogo isolano.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.