• 29 Ottobre 2025
  •  

Dopo 10 anni di pausa ritorna il festival “Voci da Tula”

Voci da Tula
Aperte le iscrizioni per la quarta edizione in programma nel 2026.

TULA | 29 ottobre 2025. Torna il festival musicale biennale “Voci da Tula”, originale format nato nel 2012 da un’idea di Luigi Branca che ebbe l’intuizione di premiare le migliori voci capaci di esibirsi accompagnate da un’orchestra, dopo settimane di prove per studiare l’esecuzione perfetta. L’evento si svolgerà nella bella stagione, ma le iscrizioni sono già aperte: basta contattare il direttore artistico Giovanni Becca al numero 340 777 2365 o alla mail zumagio@libero.it.

Quella del 2026 sarà la quarta edizione del festival dopo una pausa di ben dieci anni per varie vicissitudini organizzative tra cui anche quelle causate dalla pandemia: la terza si svolse infatti nel 2016 e fu vinta dalla cantante ozierese Liuscia Sanna. Le precedenti vittorie andarono a Raffaele Pigozzi (2014) e Lella Cossu (2012), poi entrata nell’orchestra come corista.

I preparativi sono in corso: la prima sede dell’evento – che potrebbe svolgersi anche in due o più serate – è già fissata, ed è la piazza principale di Tula; l’orchestra si sta formando; la sala prove è stata predisposta; ci sono già alcune pre-adesioni; quasi reclutata anche la giuria, che sarà presieduta da Francesco Manai. Si attendono varie iscrizioni, come è ormai “tradizione” per questo evento, giovane ma a suo modo storico.

Questa quarta edizione sarà sicuramente impregnata del ricordo di Gavino Sini, scomparso nel 2019, uno degli organizzatori del festival insieme con Giovanni Becca, Feliciana Cocco e Franco Coro, sempre nel gruppo degli animatori di una manifestazione che in ogni sua edizione ha regalato grandi emozioni agli artisti e al pubblico, sempre numeroso. 

N.B.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.