• 21 Giugno 2021
  •  

Droga a Serdiana, arrestati un allevatore (46) e un ragazzo (24)

Droga a Serdiana

Droga a Serdiana. Ieri i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Dolianova unitamente ai militari della Stazione del luogo e di quella di Senorbì, coadiuvati da due squadre dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta, da una unità cinofila del Nucleo di Cagliari, e da una Squadra del Nucleo Ispettorato del Lavoro del capoluogo (per quanto attiene alle verifiche di carattere giuslavoristico), nel corso di una perquisizione hanno tratto in arresto in flagranza di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti un 46enne di Dolianova domiciliato a Serdiana, presso l’ovile da questi gestito in località “Medau” di proprietà di un’altra persona.

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti a carico dell’uomo 47 grammi di cocaina suddivisa in più contenitori e un grammo e mezzo di marijuana più due bilancini di precisione. Dai primi accertamenti parrebbe che egli fruisca del reddito di cittadinanza. Qualora confermato gli verrà proposta la revoca del beneficio.

Nei confronti invece di un giovane di 24 anni la cui abitazione è stata perquisita nel corso della stessa operazione, ma alla periferia del paese, sono stati rinvenuti in più contenitori, 130 grammi di marijuana e 40 di hascisc, più un bilancino di precisione e un macinino trita-erba (grinder).

I due sono stati arrestati ognuno per i rispettivi addebiti, mentre un terzo, il figlio del proprietario del citato ovile, sarà segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti, essendogli stati rinvenuti 3 grammi di marjiuana che egli ha dichiarato essere destinati al suo uso personale.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e la sostanza stupefacente, debitamente repertata, sarà custodita in attesa delle analisi che verranno svolte presso i laboratori del RIS di Cagliari, al termine di tale procedura il tutto verrà distrutto.