Esordio discografico per il gruppo La Grasa de Pollo
Esordio discografico per il gruppo La Grasa de Pollo, che qualche settimana fa ha presentato il suo primo lavoro discografico “Mescalización”, composto da otto pezzi, tutti di gradevole ascolto. Il gruppo, formato da Andrea Schirru, tastiere, Rubens Massidda, chitarra, Edoardo Meledina, basso, e Frank Stara, batteria/percussioni, nasce dall’amore per la chicha, la salsa, la cumbia, dal mito del Perù, Cuba, Colombia; in una parola: dall’ossessione per il Sudamerica.
I musicisti sono quattro ragazzi sardi innamorati di suoni lontani, polverosi, ritmi cadenzati, distorsioni psichedeliche, bassi incalzanti e tanta voglia di creare un universo sonoro cinetico, danzante, concreto ma imprevedibile, in cui gli estremi si toccano, nell’incontro con l’Africa, madre del ritmo, con gli Stati Uniti e il suo ghetto, con il Messico e le sue lande desolate e infine con la cara vecchia Europa. Molti gli ascolti registrati dal lavoro del gruppo, già presentato in diverse sedi, con buoni riscontri dal punto di vista del pubblico e della critica.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Stintino. Scontro fra tre auto sulla Sp 57. Ferite 6 persone, due sono minori
- Semifinali play-off Terza categoria, la Nulese vince 3-2 contro il Berchidda
- Caro affitti, a Cagliari i canoni cresciuti in sei anni del 31% a Sassari del 20,8
- Il 31º Rally Golfo dell’Asinara a Marino Gessa e Nicola Colombo
- Nuoro, tenta un furto in un negozio del centro. Fermato e denunciato il presunto autore
Leggi le altre notizie su logudorolive.it







