• 22 Giugno 2024
  •  

Europee 8-9 giugno: Pietro Bartolo, candidato PD nel collegio Isole, da domani in Sardegna

Pietro Bartolo
L’eurodeputato uscente e medico di Lamedusa sarà tra l’1 e il 3 giugno a Villaputzu, Alghero e Iglesias. Prevista una visita alla fondazione Domus de Luna.

CAGLIARI | 31 maggio 2024. Pietro Bartolo, eurodeputato uscente e candidato con il Partito Democratico alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno per il collegio Isole, ritorna in Sardegna per un intenso tour elettorale. Il medico di Lampedusa sarà presente sull’isola da domani, sabato 1 giugno, fino a lunedì 3 giugno, per incontrare sostenitori e discutere di importanti tematiche politiche.

La prima tappa è a Villaputzu dove dalle 10,30 alle 12,30, nella sala polifunzionale del Comune, il candidato incontrerà i sostenitori del Sarrabus- Gerrei. Domenica 2 giugno Bartolo sarà ad Alghero insieme al candidato sindaco Raimondo Cacciotto per una conferenza stampa congiunta e aperta al pubblico dal titolo “Le isole del Mediterraneo per la pace e i diritti”, organizzata dalle 11 nella sede elettorale di via XX Settembre 140.

Una visita alla fondazione Domus de Luna, da sempre impegnata in favore degli ultimi, è la tappa in programma la mattina di lunedì 3 giugno a Cagliari. Nel pomeriggio Bartolo sarà invece a Iglesias, al teatro Electra, per partecipare all’incontro “L’Europa che vogliamo”, in dialogo con il sindaco Mauro Usai. Parteciperà anche la candidata Angela Quaquero.

Sanità, giovani, lavoro, ambiente, Mediterraneo, pace. Sono questi i temi al centro dell’agenda politica di Pietro Bartolo che dal 2019 ha già ricoperto il ruolo di eurodeputato. In Europa il candidato ha portato l’attenzione sui temi della migrazione e dell’asilo. Questioni da lui affrontate durante i trent’anni trascorsi come medico di Lampedusa, dove ha raccolto le storie di migliaia di migranti arrivati sull’Isola.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.