• 25 Maggio 2022
  •  

Fermati alla guida di un’auto rubata: un arresto e una denuncia a Cagliari

Carabinieri Cagliari 2

A Cagliari, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, al termine di un intervento su strada e dei successivi accertamenti, hanno arrestato per ricettazione in concorso un 44enne di Decimoputzu, senza fissa dimora, già gravato da diverse denunce, e deferito in stato di libertà per il medesimo reato un suo coetaneo di Selargius, anch’egli noto alle cronache.

I militari, intorno alle ore 13:30 circa di lunedì scorso, sono stati allertati dalla centrale operativa di via Nuoro per il furto di una Fiat Panda, avvenuto poco prima nei parcheggi antistanti l’esercizio commerciale “Bricoworld” di Sestu. Un’ora dopo, una delle pattuglie impegnate nella ricerca ha rintracciato il veicolo mentre percorreva l’asse mediano di Cagliari. Fermato nei pressi dello svincolo “Genneruxi”, i militari hanno identificato i due 44enni a bordo dell’utilitaria: l’arrestato alla guida e il denunciato seduto a fianco.

Durante i controlli l’autista della Panda rubata è stato inoltre sanzionato perché sprovvisto di patente, dal momento che il documento gli era stato già ritirato tempo addietro. Conclusa l’operazione, l’autovettura è stata subito restituita al proprietario che non si aspettava una soluzione così veloce del suo caso.

Farina 1