• 19 Aprile 2024
  •  

Trovano la Forestale invece che i cinghiali, 2 bracconieri denunciati a Villaputzu

Trappole Bracconieri Villaputzu

Sono stati sorpresi mentre erano intenti a controllare le trappole che avevano piazzato per catturare cinghiali nell’agro di Villaputzu. Due bracconieri “professionisti” sono stati denunciati dagli uomini del Corpo Forestale della Stazione di Muravera.

I fatti. Una pattuglia ha trovato in località Turri Motta le trappole armate per la cattura dei cinghiali, per cui il reparto ha deciso organizzare un appostamento. Alle 7 del mattino i due si sono recati nella zona per ispezionare le trappole, ma anziché trovare le prede, si sono imbattuti negli uomini del Corpo della Forestale che li hanno fermati e identificati. Si tratta di P.R., disoccupato con reddito di cittadinanza e di S.B., giardiniere, bracconieri abituali che agiscono per ricavare proventi della vendita della selvaggina.

Le indagini sono proseguite mediante perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. L’area, infine, è stata bonificata dalle numerose trappole piazzate per la cattura delle prede. L’operazione portata a termine si inquadra nell’attività del Corpo Forestale rivolta alla repressione di illeciti connessi all’attività venatoria a tutela della biodiversità faunistica, oltre che dell’attività venatoria lecitamente praticata in Sardegna. 

Trappole Villaptzu bracconieri
Farina 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.