• 24 Settembre 2023
  •  

Furti ad Alghero, scoperti e denunciati 2 uomini

Carabinieri di Alghero

ALGHERO. Durante il fine settimana, i Carabinieri della Compagnia Alghero hanno denunciato due uomini, i quali, agendo individualmente, hanno messo a segno vari furti nel territorio comunale. Grazie alle immediate indagini, la merce rubata è stata però recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Nell’ultimo caso, quello verificatosi nella notte di sabato, un ragazzo con il volto travisato ha fatto accesso in un’agenzia immobiliare e, successivamente, nel parco giochi Matherland Luna Park. Il giovane, poco più che ventenne, ha agito con lo stesso modus operandi, danneggiando con oggetti di fortuna le rispettive porte di ingresso per poi impossessarsi rapidamente dei beni presenti nei locali – un computer, carte di credito, auricolari bluetooth ed un assegno bancario da 1000 euro – e allontanarsi velocemente per le vie del centro.

La richiesta di intervento da parte delle vittime è stata accolta tempestivamente dai Carabinieri di Alghero che, in pochissimo tempo, hanno ricostruito la dinamica degli eventi identificando, in maniera inequivocabile, il responsabile mediante la visione di diversi sistemi di videosorveglianza acquisiti. Tutto il materiale rubato è stato recuperato dall’abitazione del ragazzo.

Molto più singolare è il caso verificatosi venerdì pomeriggio nella chiesa Sacro Cuore di San Marco, dove il parroco ha constatato che qualcuno, approfittando dell’assenza dei fedeli, aveva asportato alcuni oggetti dal forte significato religioso come il messale, la pisside e la teca eucaristica nonché alcuni oggetti personali prelevati dalla sagrestia.

Anche in questa circostanza, l’immediato intervento dei Carabinieri, allertati dallo stesso parroco, ha permesso in pochi minuti di ricostruire la dinamica dell’evento e dare un nome al responsabile che, una volta raggiunto dai Militari nella propria abitazione, ha ammesso le proprie responsabilità riconsegnando quanto trafugato.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.