• 29 Gennaio 2022
  •  

Ghilarza, incidente mortale sulla 131 Dcn: perde la vita un barracello di Jerzu

Un uomo nella tarda mattinata di oggi ha perso la vita a causa di un incidente stradale al km 6,1 della statale 131 Dcn, all’altezza di Ghilarza. La vittima è Graziano Piras, 51 anni di Jerzu, maresciallo Capo della Compagnia barracellare di Cabras. Dalle prime ricostruzioni pare che la Fiat Punto condotta dal barracello sia stata tamponata violentemente da una Nissan guidata da un 51enne originario di Nuoro, ma residente nel Lazio, che viaggiava insieme a una donna. Entrambi sono rimasti feriti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza, gli operatori del 118 e l’Elisoccorso. La carreggiata per qualche ora è rimasta chiusa con il traffico che è stato deviato al km 4,800 sulla SP 15.

«Siamo profondamente addolorati – ha affermato il Sindaco di Cabras Andrea Abis–. L’improvvisa scomparsa del Maresciallo Capo Graziano Piras è una grande perdita per la Compagnia barracellare e per tutta la comunità di Cabras, a favore della quale Graziano ha profuso dedizione e grande impegno. Ci stringiamo in un sincero abbraccio alla famiglia in questo triste giorno di lutto».