• 18 Maggio 2021
  •  

Giovedì 8 aprile al via le vaccinazioni nell’Hub di Ozieri (San Nicola)

Giovedì 8 aprile partiranno le vaccinazioni nell’Hub di Ozieri, nel complesso fieristico del quartiere di San Nicola, per i cittadini nati dal 1941 al 1945 e residenti nei comuni del Distretto sanitario di Ozieri. A comunicarlo i sindaci di Ardara Francesco Dui e di Burgos Leonardo Tilocca. L’inoculazione dei sieri sarà effettuata rispettando un ordine basato sull’anno di nascita. Questo il calendario: giovedì 8 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i nati nel 1941 – 1942 – 1943. Venerdì 9 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i nati nel 1944 – 1945.

L’Azienda di tutela della Salute (ATS) raccomanda di presentarsi all’hub vaccinale muniti del consenso alla somministrazione (compilato), di un documento di identità e della tessera sanitaria. Il vaccino somministrato sarà quello della casa farmaceutica AstraZeneca.

Per quanto riguarda il comune di Ardara i consensi informativi possono essere scaricati dal sito www.comune.ardara.ss.it. «Stiamo già predisponendo tutta la modulistica necessaria – spiega invece il sindaco di Burgos – che metteremo a disposizione (modulo di consenso e scheda anamnestica) e che dovrà essere compilata e consegnata al momento della vaccinazione».

«Sarà cura dell’Amministrazione comunale contattare singolarmente tutti i cittadini, in modo da poter dare tutte le informazioni utili e necessarie in merito», conclude Tilocca.