• 26 Aprile 2024
  •  

Gli studenti del “Segni” di Bono visitano la locale Compagnia dei Carabinieri

Studenri Segni Bono Carabinieri

BONO. Nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità, nella giornata di oggi gli studenti del Liceo Scientifico “Segni” di Bono hanno fatto visita alla locale Compagnia dei Carabinieri. Circa 25 alunni della classe 2^ hanno così vissuto una mattinata scolastica diversa dal solito.

Dopo aver assistito alla proiezione di un breve filmato introduttivo, gli studenti hanno visitato la centrale operativa, cuore pulsante del coordinamento del pronto intervento 112, nonché il comando stazione Carabinieri di Bono.

Nel piazzale interno della Compagnia, i giovani, sempre accompagnati dal personale docente, hanno ammirato gli autoveicoli in dotazione all’Aliquota Radiomobile mostrando vivo interesse anche per tutti gli argomenti proposti. Il percorso è continuato con un’esposizione dell’equipaggiamento in dotazione ai militari. L’incontro è stato impreziosito, inoltre, dalla presenza di una pattuglia a cavallo, peculiarità della Stazione dei Carabinieri di Foresta Burgos.

Un incontro, dunque, che è servito a rendere consapevoli gli studenti del suo ruolo sociale degli uomini dell’Arma, quali protettori e promotori dei valori e degli ideali dell’Italia, ispirati alla cultura della legalità.

Studenti Segni Bono Carabinieri
Bono Studenti Carabinieri
Studenti Bono Carabinieri
Bono studenti Carabinieri compagnia
Ottica Muscas

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.