• 17 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Ozieri, droga e petardi: un 50enne fermato dalla Guardia di Finanza

Guardia di Finanza di Ozieri

L’uomo aveva nascosto nella sua abitazione cocaina, marijuana e petardi artigianali potenzialmente molto pericolosi. È stato bloccato dagli uomini della Guardia di Finanza della Tenenza di Ozieri nel centro cittadino.

OZIERI. Un 50enne è stato fermato e denunciato dalla Guardia di finanza di Ozieri per possesso di droga e fuochi d’artificio illegali.

L’uomo è stato bloccato dai militari dopo che si erano insospettiti dal suo atteggiamento e dal tentativo di defilarsi per le strade interne della città. Al quel punto i finanzieri hanno deciso di eseguire un controllo più approfondito scoprendo che il 50enne stava trasportando all’interno di uno zainetto della sostanza stupefacente, dei medicinali e alcuni petardi.

È scattata subito la perquisizione della sua abitazione, dove le Fiamme Gialle hanno rinvenuto una rilevante quantità di farmaci ed ulteriori sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e marijuana già suddivisa in dosi e pronta per essere consegnata, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.

L’uomo era in possesso inoltre di petardi e fuochi d’artificio professionali a rischio potenziale elevato senza possedere le autorizzazioni previste dalla legge.

Il materiale e la droga rinvenuti sono stati sequestrati insieme alla somma di 340 euro in contanti, mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Sassari per i reati di detenzione di stupefacenti e di farmaci ai fini dello spaccio e di detenzione per il commercio abusivo di materie esplodenti.