• 16 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Il 5 dicembre a Erula lo screening antiCovid

Scorcio di Erula

ERULA. L’Amministrazione comunale di Erula, guidata dalla sindaca Marianna Fusco, con la collaborazione della farmacia “Dottoressa Anna Grixoni”, ha promosso per sabato 5 dicembre, a causa dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e per tutelare la salute pubblica, una giornata dedicata all’effettuazione di tamponi antigenici per il controllo di eventuali casi di positività all’interno del paese.

Lo screening verrà effettuato nella palestra comunale di via Walter Frau: la mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.00; il pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Verranno prese in carico un massimo di 250 richieste. Nel caso di numeri maggiori, verrà comunque fissata una seconda giornata per il completamento dell’indagine epidemiologica.

Visto l’elevato costo dell’esame, al cittadino sarà richiesto, insieme alla consegna dell’adesione, un contributo di 12 euro. La parte restante sarà invece a carico dell’Amministrazione comunale di Erula. I richiedenti verranno informati dell’orario per l’esecuzione del tampone al momento della consegna del modulo in farmacia. L’elenco verrà stilato sulla base dell’ordine cronologico delle richieste pervenute. I tamponi saranno effettuati dagli infermieri specializzati della cooperativa “Quadrifoglio” di Torralba, tra i quali un infermiere pediatrico che si occuperà dell’esecuzione dell’esame per i bambini.