• 19 Aprile 2021
  •  
Logudorolive

Illorai, screening gratuito anti Covid per tutta la popolazione

Illorai-panorama

Anche l’Amministrazione comunale di Illorai, guidata dal sindaco Titino Cau, si è attivata per organizzare una campagna di screennig anticovid contro la diffusione del Covid-19 all’interno della comunità. Il controllo diagnostico rivolto a tutta la popolazione residente verrà effettuato su base volontaria, avvalendosi di personale medico specializzato, attraverso l’utilizzo dei tamponi rapidi naso-faringei. Previa adesione, l’esame sarà eseguito gratuitamente nei locali della palestra comunale, principalmente con la modalità drive-in (senza scendere dall’auto), sulla base di un calendario che sarà reso noto successivamente. È richiesto ad ogni cittadino interessato al test di compilare e trasmettere al Comune il modulo di adesione a partire da lunedì 30 novembre e fino a lunedì 7 dicembre prossimo.

Avrà priorità nell’esecuzione dei test diagnostici: la popolazione scolastica (insegnanti, personale, bambini, alunni e studenti frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado; – studenti frequentanti università e scuole secondarie di secondo grado fuori dal territorio comunale; – lavoratori del settore commerciale; – lavoratori occupati nel settore assistenziale e socio-educativo privato; – lavoratori pendolari.

Il tampone sarà poi garantito ad almeno una persona per nucleo familiare, qualora nessun componente appartenga alle categorie indicate precedentemente.

Per maggiori informazioni collegati al sito internet del Comune di Illorai