• 3 Luglio 2022
  •  

Impianti elettrici: la nuova edizione della norma Cei 64-8. Incontro a Sassari

Impianto elettrico
Domani 18 maggio incontro tecnico alla Camera di Commercio di Sassari organizzato da NT24 e Cna.

La sicurezza degli impianti elettrici e il loro perfetto funzionamento sono al centro di un convegno gratuito su “La nuova edizione della norma Cei 64-8” che si terrà domani 18 maggio 2022 presso la sede della Camera di Commercio di Sassari, in Via Roma, 74, con inizio alle ore 14. L’incontro – organizzato da NT24 con la collaborazione della CNA Sardegna – verterà sulle nuove prescrizioni per la progettazione, la realizzazione e la verifica di un impianto elettrico utilizzatore in bassa tensione.

La partecipazione è gratuita previa registrazione all’evento, che deve avvenire sul sito NT24.it nella sezione “EVENTI”. Verranno accettate le prime 250 iscrizioni.

Grazia Niedda 1

Le procedure per l’accesso alla sala saranno coordinate nel rispetto delle direttive anti-Covid. Agli Architetti, ai Geometri, ai Periti Industriali e agli Ingegneri verranno riconosciuti crediti formativi professionali secondo i rispettivi regolamenti. A tutti i partecipanti, alla fine dell’evento, verrà distribuito un omaggio.

L’incontro prevede interventi del Direttore Tecnico NT24 Luca Vitti e del Presidente CT 64 CEI Carmine Battipaglia, in rappresentanza anche della Cna e della Camera di commercio. Il perito Industriale Giampiero Bonardi, membro del Comitato Tecnico 64 CEI esporrà le novità in materia di verifiche, tra Norma CEI 64-8 e Guida CEI 64-14, mentre il perito Industriale Roberto De Girardi, membro del Comitato Tecnico 64 CEI, esporrà invece le novità in materia di prevenzione incendi tra nuova Norma CEI 64-8 e nuova Norma UNI 9795.

La nuova edizione della norma CEI 64 8 Sassari 18 Maggio 2