• 26 Febbraio 2024
  •  

In Prima, prova di forza del Buddusò a Paulilatino. Al San Nicola Ozieri il derby di Terza con il Nughedu

San Nicola Ozieri 2023 2024
In Seconda continua la corsa del Bottidda. Nello stesso campionato bene anche il Burgos, vittorioso per 1 a 0 con il Borore. Ennesima battuta d’arresto invece per la Junior Ozierese, sconfitta in casa per 2 a 0 dal Cuglieri.

Se qualcuno aspettava conferme è servito: nel campionato di Prima categoria, il Buddusò ha battuto un importante colpo vincendo per 3 a 1 sul campo della Paulese, diretta concorrente per il primo posto, grazie alle reti di Juan Barzaghi, Dem Buba e Mattia Muggianu. Ora la squadra di Ferruccio Terrosu guarda tutti dall’alto in basso, anche se dovrà stare attento alle ambizioni del Porto San Paolo e della stessa Paulese, che non lasceranno nulla di intentato per raggiungere e superare i biancoazzurri. Nello stesso girone, quello C, il Pattada ha violato il campo di un traballante Bultei (2 a 1 con reti di Giacomo Corosu ed Oscar Satta), e l’Ozierese ha recuperato un punto a Bitti (2 a 2), meglio di nulla…, mentre, nel girone D, a riposo l’Oschirese, dobbiamo purtroppo registrare un’altra battuta d’arresto del Berchidda, superato per 2 a 1 dalla San Paolo Apostolo.

Daniele Squintu Budduso Calcio
Daniele Squintu (Buddusò)

In Seconda categoria Bottidda e Burgos vittoriosi rispettivamente col Minerva per 3 a 1 (doppio Letizia e Ghisu) e col Borore 1967 per 1 a 0 con Kebe Babacar in evidenza ed autore del gol, mentre arrivano brutte nuove da Ozieri, dove la giovane Junior Ozierese è stata superata al “Masala” dal Cuglieri per 2 a 0.

Nel campionato di Terza la gara di cartello era il derby fra la capolista San Nicola Ozieri ed i cugini del Nughedu San Nicolò: il San Nicola l’ha fatta meritatamente sua (0 a 1) e rimane sulla vetta della classifica, sia pure in compagnia del Bonnanaro, vincitore a sua volta sul campo del Santa Maria di Pisa per 2 a 1. In vetrina anche La Tulese, corsara a Torralba (0 a 3), mentre la Morese ha diviso la posta col Caniga (0 a 0), come hanno fatto, nel girone della Gallura, l’Atletico Tomi’s Oschiri ed il Funtanaliras Monti che hanno impattato con la Budonese (1 a 1) e l’Audax Padru (1 a 1), mentre l’Alà è stata battuto per 2 a 1 ad Aglientu. Sconfitta per 1 a 0, nel girone unico di Nuoro, della Nulese ad Oniferi.

Samuele Pala e Gavino Molozzu
Samuele Pala (San Nicola Ozieri) e Gavino Molozzu (Atletico Bono)

Questi i risultati delle gare di settore giovanile giunti in redazione: cat. Juniores regionali, Pattada-Fanum Orosei 2-1, Ozierese-Li Punti 0-4, Ilvamaddalena-Buddusò 5-0, Atletico Bono-Siniscola Montalbo 0-0; cat. Allievi regionali: Junior Ozierese-Atletico Uri 1-2; cat. Allievi provinciali: Alghero-Pattada 2-1, Buddusò-Academy Porto Rotondo 11-0, Taloro Gavoi-Lupi del Goceano 2-2; cat. Giovanissimi regionali: Civitas Tempio-Ozierese 5-2; cat. Giovanissimi provinciali, Atletico Monti-Ilvamaddalena 3-0, Lupi del Goceano-Tuttavista Galtellì 6-0, Orani Benetutti 2-0.

Il prossimo turno di Prima vedrà Buddusò, Pattada, Oschirese ed Ozierese fra le mure amiche con Ollolai, Pozzomaggiore, Ittiri Sprint e Macomer, mentre il Bultei e l’Atletico Bono si esibiranno sui campi della San Marco Cabras e del Thiesi. I biancazzurri di Ferruccio Terrosu giocheranno ovviamente per vincere ed altrettanto faranno anche le altre, chi per uscire da situazioni scabrose, come il Bultei, davvero messo male, chi, come l’Atletico Bono, l’Ozierese ed il Pattada, per rimpinguare la propria classifica, in qualche caso molto distante dalle aspettative di inizio campionato.

La domenica di Seconda categoria vedrà la capolista Bottidda impegnata a Bortigali nell’anticipo di sabato, il Burgos ospiterà l’abbordabile Norbello e la Junior Ozierese sarà di scena ad Alghero contro la capolista, e dovrà fare ricorso alle sue migliori energie per non uscire sconfitta dall’incontro. In Terza irrompe il derby Morese-Nughedu S.N. ed il San Nicola e La Tulese affronteranno fra le mura amiche Perfughese e Caniga Sassari. Funtanaliras a Luras contro la capolista nel girone gallurese, Atletico Tomi’s a La Maddalena, Berchiddeddu a Loiri e Alà ed Audax Padru in casa con Tre Monti e Porto Rotondo. Nel girone nuorese, infine, Nulese in casa con la Loculese. 

A tutte le formazioni gli auguri per i migliori successi, all’interno di un calcio all’insegna dell’amicizia e del fair-play. Alla prossima!!!

Raimondo Meledina

In copertina: la squadra del San Nicola Calcio che guida il girone E di Terza categoria

1C 1
1D
2E 1
3E
3G 1
3NU

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.