• 24 Luglio 2021
  •  

Incendi Sardegna 15 giugno: elicotteri in azione ad Anela, Mandas e Bosa

Bollettino incendi Sardegna 15 giugno.


Oggi, su un totale di 13 incendi divampati sul territorio regionale, si segnalano 3 roghi che hanno richiesto l’utilizzo di un mezzo aereo del Corpo forestale.

Il primo incendio in agro del Comune di Mandas, località “Madepasca”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Senorbì coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra dei Vigili del Fuoco di Mandas e da due squadre di volontari delle associazioni di Senorbi, Sant’Isidoro e Sant’Andrea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14:04.

Il secondo incendio si è verificato in agro del Comune di Anela, località “Onisirva”, in cui si è reso necessario l’utilizzo di un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bono coadiuvata dal personale eliportato e da una squadra dei Vigili del Fuoco di Bono e alcuni volontari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.11.

Il terzo rogo e divampato nelle campagne del Comune di Bosa, località “Sorg.te Alvaghes”, dove sono entrati in azione due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Bosa e Fenosu. I lavori di spegnimento sono stati diretti dalla Stazione di Bosa coadiuvata dal personale eliportato, da 3 squadre Forestas dei cantieri di Bosa, Scano Montiferro Periferia e Tresnuraghes. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 5 ettari di macchia e cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.20.

Ottica Muscas