• 24 Luglio 2021
  •  

Incendi Sardegna 16 giugno: spenti 22 roghi, 4 con l’intervento dell’elicottero

Bollettino incendi Sardegna 16 giugno.


Oggi, su un totale di 22 incendi scoppiati in Sardegna, 4 hanno hanno richiesto l’intervento di un mezzo aereo del Corpo forestale.

Nelle campagna del Comune di Tresnuraghes, località “Funtana e Padru”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bosa e di Cuglieri coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Tresnuraghes e di Scano Montiferro e una squadra della Compagnia barracellare di Tresnuraghes. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.20.

Il secondo rogo si è verificato in agro del Comune di San Giovanni Suergiu località “Piscini”, dove è entrato in azione un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. I lavori di spegnimento sono stati diretti dalla Stazione di Sant’Antioco coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre di volontari delle associazioni di Sant’Antioco-Assosulcis. Lo spegnimento delle fiamme si è concluso alle ore 14.09.

Il terzo incendio in agro del Comune di Decimomannu, località “C. Collu ”, dove è stato richiesto l’intervento di un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Pula, coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di Monastir Santa Lucia, da 3 squadre di volontari delle associazioni di Uta, Siliqua-Pan e Capoterra-Misericordia. Le fiamme hanno bruciato una superficie di circa 4 ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.10.

Infine, in agro del Comune di Pozzomaggiore, località “Funtana Abbaia”, ha partecipato alle operazioni di spegnimento un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. L’intervento è stato diretto dalla Stazione di Bonorva coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di Bonorva Mariani, una squadra dei Vigili del Fuoco di Sassari. Il rogo è stato spento alle ore 16.41.

Ceramiche Farina