• 24 Luglio 2021
  •  

Incendi Sardegna 18 giugno: spenti 11 roghi, 3 con l’impiego di 7 elicotteri e un canadair

Bollettino incendi Sardegna 18 giugno.


Oggi, su un totale di 11 incendi divampati sul territorio regionale, 3 hanno richiesto l’intervento di mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo rogo alle porte di Ozieri, località “Lacana ’e Padru”, dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Limbara e Alà dei Sardi, oltre a un Canadair decollato da Olbia. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione Forestale di Ozieri coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Benamajore e Pattada, una squadra dei Vigili del Fuoco di Ozieri e dai Barracelli e da una squdra della Protezione civile. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:35, durante le quali però si è registrato un incidente a un elicottero, fortunatamente senza danni fisici al pilota.

OZIERI, PRECIPITA ELICOTTERO MENTRE SPEGNE UN INCENDIO

Il secondo rogo è scoppiato in agro del Comune di Usellus, località “Cau Sarais”, dove sono entrati in azione due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Villaurbana coadiuvata dal personale GAUF Oristano, da due squadre Forestas dei cantieri di Villaurbana e Usellus, una squadra dei Vigili del Fuoco di Ales. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:55.

Il terzo incendio in agro del Comune di Gergei località “Maloredda”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Villasalto e San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Isili coadiuvata dal personale GAUF “Gruppo analisi uso del Fuoco” di Cagliari, una squadra dei Vigili del Fuoco di Sanluri. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:45.

Nella foto: l’intervento del canadair a Ozieri

Agenzia Funebre Franco Mu