• 5 Dicembre 2021
  •  

Incendi Sardegna 19 luglio: fiamme a Posada, Villasor e Serramanna

Bollettino incendi Sardegna 19 luglio.


Ieri, lunedì 19 luglio, su un totale di 14 incendi (domenica 38) sul territorio regionale, 3 incendi hanno richiesto l’utilizzo dei mezzi aerei del Corpo Forestale.

incendio in agro del Comune di Posada, località “R.S. Caterina” (foto di copertina), il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siniscola, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e Alà dei Sardi. Ha operato un Canadair. Sono intervenute una squadra di Vigili del Fuoco, cinque di Forestas dei cantieri di Torpè e Siniscola, e una squadra di volontari di Torpè.

incendio in agro del Comune di Villasor, località “Cantoniera Masainas”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del GAUF di Cagliari, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula e Marganai. Sono intervenute quattro squadre della Protezione civile di Villacidro, Gonnosfanadiga, Assemini e Decimomannu.

incendio in agro del Comune di Serramanna, località “Su Padru”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione forestale di Sanluri, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute le squadre della Protezione civile e di Forestas di Monastir.

Ottica Muscas