• 24 Luglio 2021
  •  

Incendi Sardegna 21 giugno: elicotteri in azione a Dolianova e Lanusei

Bollettino incendi Sardegna 21 giugno.


Oggi, lunedì 21 giugno, su un totale di 10 incendi divampati sul territorio regionale, 2 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Il primo incendio è scoppiato in agro del Comune di Dolianova, località “Conca CraccaxIia”, dove sono intervenuti sia un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula che di Villasalto. Le operazioni di spegnimento, concluse alle ore 14.20, sono state dirette dalla Stazione di Dolianova coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas del cantiere di Sinnai – Sa Pira, da 2 squadre di volontari delle associazioni di MA.SI.SE. e Sarda Ambiente. L’incendio ha percorso una superficie inferiore all’ettaro grazie al pronto intervento delle squadre.

Ancora attivo il rogo segnalato alle ore 18.35 circa in agro del Comune di Lanusei località “Cuccuru Longu”, dove sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento ancora in corso sono dirette dalla Stazione di Lanusei coadiuvata dal personale eliportato.

Ceramiche Farina