• 18 Settembre 2021
  •  

Incendi Sardegna 23 agosto: a Olbia e Fonni intervengono i mezzi aerei

Bollettino incendi Sardegna 23 agosto.


Sono 11 gli incendi divampati oggi 23 agosto in Sardegna, per dei quali – Olbia e Fonni – il Corpo Forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche i mezzi aerei.

1° incendio si è registrato in agro del Comune di Olbia, località “Rio Litombroso”, nei pressi della parrocchia ortodossa rumena di via Plebi. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Olbia, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Limbara e Alà dei Sardi e dal personale del nucleo GAUF di Tempio Pausania, con il supporto di 1 Canadair proveniente da Olbia. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Olbia, 2 squadre dei Vigili del Fuoco di Olbia e 2 squadre di volontari delle associazioni di Olbia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,2 ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:40.

Leggi anche: OLBIA, INCENDIO SUL VERSANTE SUD DEL MONTE PLEBI: SUL POSTO I VIGILI DEL FUOCO

2° incendio in agro del Comune di Fonni, località “Genna Ventosa”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Gavoi, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Farcana e Sorgono. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Fonni Donnortei e Correboi. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,2 ettari di bosco a roverella. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:40.