• 17 Settembre 2024
  •  

Incendi Sardegna 24 giugno: in azione 5 elicotteri in 4 roghi

Incendio 2

Bollettino incendi Sardegna 24 giugno.


Oggi, giovedì 24 giugno, su un totale di 16 incendi divampatati sul territorio regionale, 4 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Il primo incendio in agro del Comune di Borore, località “Nuraghe Pischedda”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal GAUF di Nuoro coadiuvato dal personale eliportato, da una squadra Forestas del cantiere di Bolotana e una squadra dei VVF di Nuoro.  

Il secondo rogo, innescato dall’incendio di autovettura, è scoppiato in agro del Comune di Buddusò, località “Castannuri”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Buddusò coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Pattada e Buddusò e da una squadra di volontari delle associazioni di Buddusò.

Il terzo incendio in agro del Comune di Loiri Porto San Paolo, località “Li Acchi”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Limbara e Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Stazione di Padru, coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre di Forestas e una di Barracelli di loiri Porto San Paolo.  

Il quarto incendio in agro del Comune di Oristano, località Oliveto Busachi, dove sta intervenendo l’elicottero proveniente dalla base di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono dirette dal Stazione di Oristano, coadiuvata dal personale eliportato, dal GAUF di Oristano, da una squadra di Forestas e dai Vigili del fuoco.

In copertina: foto di repertorio

Mamma in Sardegna
WhatsApp
Telegram

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.