• 18 Settembre 2021
  •  

Incendi Sardegna 9 agosto: a Bono in fumo 3 ettari di bosco

Bollettino incendi Sardegna 9 agosto.


Sono 9 gli incendi divampati nella giornata di oggi 9 agosto sul territorio regionale, per 2 dei quali – Bono e Siurgus Donigala – il Corpo Forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche i mezzi aerei.

Il primo incendio è scoppiato in agro del Comune di Bono, località “Calarighes”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Bono, 1 squadra della Compagnia barracellare di Bottidda, 1 squadre dei Vigili del fuoco. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di bosco di roverella. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:15.

Il secondo rogo è divampato nelle campagne del Comune di Siurgus Donigala, località “Santa Susanna”. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì, coadiuvato da quello elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute inoltre 2 squadre di volontari delle associazioni di Sant’Andrea Frius e Siurgus Donigala. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1.5 ettari di coltivi e aree boscate. Le fiamme sono state domate alle ore 17:35.

In copertina: foto di repertorio

Ottica Muscas