• 28 Maggio 2022
  •  

Incendio a Cagliari in una comunità casa famiglia: evacuata la struttura

incendio Cagliari casa famiglia

CAGLIARI. Alle ore 16:30 circa di questo pomeriggio i Vigili del Fuoco sono intervenuti in viale Trieste a Cagliari per un incendio che si è sviluppato in un appartamento destinato all’attività di una Comunità Casa famiglia, posto al quarto piano di una palazzina.
La sala operativa 115 che ha ricevuto la richiesta di soccorso ha inviato sul posto quattro squadre di pronto intervento, una dal distaccamento cittadino con sede al porto di Cagliari e tre della sede centrale del Comando di viale Guglielmo Marconi.

Gli operatori giunti sul posto con due autopompe, il supporto di un’autobotte e un’autoscala, si sono portati all’interno dell’appartamento individuando il rogo che si è sviluppato in una delle stanze degli ospiti, probabilmente partito da una materasso che ha preso fuoco a causa di una sigaretta.

Spente le fiamme gli operatori hanno provveduto alla messa in sicurezza della struttura completamente invasa dal fumo. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato la propagazione delle fiamme all’intero edificio.

In via precauzionale la struttura è stata evacuata. Al termine delle operazioni gli uomini del 115 hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause dell’evento. Nessuna persona risulta coinvolta. Nell’area presenti anche i Carabinieri la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Cagliari.

Farina 1