Incidente stradale ad Abbiadori, ferito Giorgetto Giugiaro

Il suv con a bordo il celebre design si è ribaltato mentre stava affrontando un tornante ed è precipitato sulla carreggiata sottostante. L’87enne è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Olbia.
ABBIADORI (Arzachena) | 25 luglio 2025. Incidente stradale intorno alle 13 nei pressi della frazione di Abbiadori, ad Arzachena. Un Suv è uscito di strada in un tornante, ribaltandosi e finendo la sua corsa sulla carreggiata sottostante. A bordo del veicolo c’era una sola persona, l’87enne imprenditore italiano e designer d’auto Giorgetto Giugiaro. Preso in carico dal personale dell’elisoccorso è stato trasportato all’ospedale di Olbia. Nonostante le ferite riportate, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Arzachena, che hanno messo in sicurezza il mezzo e bonificato la strada, gli operatori del 118 e gli Agenti della Polizia Locale. Ancora da chiarire le cause.

Giorgetto Giugiaro è considerato uno dei nomi più influenti nel mondo del design automobilistico del XX secolo. Nato a Garessio (Cuneo) il 7 agosto 1938, ha contribuito a ridefinire lo stile dell’auto moderna, firmando alcuni tra i modelli più iconici del secolo scorso. La sua carriera ha attraversato oltre sei decenni, durante i quali ha collaborato con le principali case automobilistiche mondiali: da Fiat a Volkswagen, da BMW a Lotus, passando per Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Saab e molti altri marchi. Nel 1999 è stato nominato “Car Designer of the Century” da una giuria internazionale di esperti, un riconoscimento che ne ha sancito il ruolo centrale nella storia dell’automobile.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it