Incidente sulla Statale 729, dopo lo schianto la fuoriuscita di Gpl. Intervengono i Vigili del Fuoco
Coinvolti nel sinistro, nei pressi del bivio per Ardara, un’auto e un furgoncino.
ARDARA | 16 maggio 2026. Incidente stradale ieri sera lungo la Statale 729 Sassari-Olbia, al chilometro 12.200, nei pressi del bivio per Ardara. Coinvolti una vettura e un furgoncino alimentato a Gpl (Gas propano liquefatto). Scattato l’allarme, sul posto, intorno alle 20:30, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ozieri. All’arrivo, la squadra ha rilevato una fuoriuscita di gas dal serbatoio del mezzo commerciale. La sala operativa del Comando di Sassari ha quindi disposto l’invio del nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico), unità specializzata nella gestione di questo tipo di emergenze. Una volta raggiunta l’area dell’incidente, il personale ha provveduto alla rimozione del gas residuo dal serbatoio del veicolo, bruciando il prodotto in sicurezza tramite la torcia, così da eliminare ogni potenziale rischio.
Non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gli accertamenti e la gestione della viabilità. Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse dopo circa tre ore.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Olbia, latitante si consegna alla Polizia di Stato. Era ricercato da quasi 9 anni
- Tula, sabato riapre la piscina comunale con una serata dedicata al divertimento
- Stintino. Scontro fra tre auto sulla Sp 57. Ferite 6 persone, due sono minori
- Semifinali play-off Terza categoria, la Nulese vince 3-2 contro il Berchidda
- Caro affitti, a Cagliari i canoni cresciuti in sei anni del 31% a Sassari del 20,8
Leggi le altre notizie su logudorolive.it







