• 18 Settembre 2021
  •  

Jessica Meloni si aggiudica il titolo professionistico Muay thai

La giovane atleta sassarese lo conquista ai campionati disputati nel fine settimana a Bolzano.


Il titolo italiano professionistico di Muay thai 52 kg è di Jessica Meloni. La giovane atleta sassarese del team Tarantini si è imposta nel fine settimana appena trascorso sul ring di Bolzano dove era in programma il match per il titolo nazionale pro di boxe thailandese. La sua è stata una prestazione eccezionale, anche alla luce dell’incontro combattuto contro un’atleta di livello quale Magdalena Pircher del Team Haller, che a Bolzano giocava in casa.

La sassarese numero 1 del ranking FederKombat (Federazione di riferimento del Coni per la Muay Thai), allenata dal maestro Angelo Tarantini, non ha lasciato dubbi ai giudici, andando a costruire la propria vittoria round dopo round. Jessica Meloni ha lavorato ai fianchi l’avversaria e ad ogni ripresa ha raccolto il punteggio più elevato.

«Vincere fuori casa per verdetto unanime – afferma Jessica Meloni – con una prestazione così autorevole non ha prezzo, e mi ripaga di tutti i sacrifici e delle privazioni che sono durate tutta l’estate”. Soddisfazione l’ha espressa anche Angelo Tarantini: “Continua l’ottima tradizione vincente delle fighters sassaresi nella Muay thai – aggiunge – e Jessica ha avuto una prestazione di tutto rispetto, frutto di un ‘game plan’ vincente e di una buona preparazione».

Il prossimo obiettivo della “nak su” sassarese è quello di affinare ancora di più la preparazione per  puntare dritta al titolo Europeo.