• 8 Maggio 2024
  •  

Kickboxing, Jacopo Cucculliu si aggiudica a Milano la Coppa Petrosyan

Jacopo Cucculliu Team Rama
L’atleta di Budoni ha sconfitto il fortissimo marocchino Azzedine Laharfiri. Grande soddisfazione per il M° Mario Rama.

Lo scorso 2 luglio si è svolto a Milano il campionato nazionale Petrosyan Cup, torneo organizzato dai campioni Giorgio ed Armen Petrosyan. All’evento sportivo, che ha visto combattere le migliori squadre Italiane di sport da ring e gabbia, ha partecipato anche la Sardegna con due atleti del Team Rama di Olbia.

Nella  classe 83 kg K-1 Kickboxing, Jacopo Cucculliu di Budoni si è aggiudicato la vittoria conquistando il trofeo Coppa Petrosyan contro il fortissimo marocchino Azzedine Laharfiri. Buona la performance anche dell’esordiente Alessandro Cinus che ha combattuto nella categoria 55 kg contro il valido Francesco Paone della squadra Petrosyan. Cinus, nonostante abbia perso per 1 punto, ha offerto un’eccellente prestazione che si è conclusa con un ottimo terzo round,  accogliendo gli elogi di tutto lo staff Petrosyan.

«Sono stati due giorni intensi, ma ricchi di soddisfazioni», ha commentato il M° Mario Rama che ha sottolineato come gli ultimi 3 mesi di preparazione siano stati «dedicati non solo allo studio dei colpi e della tecnica, dello sviluppo della velocità, della resistenza e forza, ma anche sul mantenimento del peso e sulla concentrazione efficace».

«Questa – continua il Maestro – è stata una grande vittoria per Jacopo, per me e per il team che continua a crescere con i suoi giovani e combattivi atleti».

«Il successo dell’evento “Petrosyan Cup” è il risultato della grande organizzazione di Armen Petrosyan e della direzione della FederKombat FIKBMS (federazione riconosciuta dal CONI)», ha concluso Mario Rama ringraziando anche l’assistente mental coach Katiuscia Canu per il supporto e l’allievo e amico Tomaso Piccinnu.

Leggi anche: Un giovane di Budoni campione italiano dilettanti di kickboxing

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.