L’8 dicembre a Olbia il 21° Trofeo Baby Ippon – Memorial “Gioele Putzu”

Alla manifestazione prenderanno 250 judoka dai 4 agli 11 anni in rappresentanza di 40 società.
OLBIA | 4 dicembre 2025. Lunedì 8 dicembre la Kan Judo Arena ospiterà al Paladeiana del Parco Fausto Noce di Olbia la 21^ edizione del Trofeo Baby Ippon, al quale è abbinato il Memorial “Gioele Putzu”, in ricordo dello sfortunato e giovanissimo judoka sottratto da una fatalità all’affetto della famiglia. Alla manifestazione, di carattere preagonistico, sono state invitate 40 società che vedranno 250 atleti dai 4 agli 11 anni affrontarsi sui tatami dell’Asd Kan Judo Olbia per l’organizzazione e il coordinamento del maestro Angelo Calvisi, cintura nera 6° dan e da tempo punto di riferimento per intere generazioni di giovani e meno giovani appassionati della disciplina.
Come sopra accennato, nella circostanza verrà ricordato Gioele Puzu – scomparso nel 2024 a Ozieri all’età di 9 anni –, che i suoi compagni hanno voluto salutare così: “Il tuo sorriso, la tua affettuosità, la tua gioia e la tua gentilezza ci accompagneranno sul tatami in ogni allenamento. Eri e rimarrai un bambino judoka speciale, il tuo sogno sportivo si è infranto, ma sarà la grande famiglia del Kan Judo Olbia a tenerlo vivo nei decenni a venire, ricordando e tenendo nel cuore i bei momenti trascorsi con il nostro piccolo grande Gioele Putzu“.
Belle e commoventi parole, che, certamente, verranno tradotte in un impegno massimo dei partecipanti, per conquistare l’ambito trofeo, ma anche e soprattutto per ricordare e celebrare lo sfortunato amico e judoka come loro, troppo presto mancato ai suoi ed al mondo dello sport.
Raimondo Meledina
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








