• 23 Settembre 2021
  •  

La fattoria di Campagna Amica al Rally Italia Sardegna

OLBIA. Conigli, galline e pulcini e tantissimi bambini hanno animato questo pomeriggio lo spazio Campagna Amica al Rally Italia Sardegna che si sta tenendo a Olbia, dove si è festeggiato anche la giornata mondiale dell’ambiente.   

Un laboratorio quello di Campagna Amica, colorato e profumato dai prodotti di stagione sistemato con 15 aziende agricole lungo via Dante, davanti al Municipio. Ad accompagnarli giochi e laboratori che stanno entusiasmando bambini e più grandi.

Questo pomeriggio protagonisti sono stati gli animali, galline con i pulcini e conigli e i laboratori didattici sull’educazione ambientale del “buon cittadino”.

Domani protagonista, sempre su via Dante a Olbia, sarà il vino con degustazioni e laboratori che coinvolgeranno i cittadini. 

“Ancora una volta il binomio cibo e motori si sta rivelando vincente – afferma il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu –. Campagna Amica fa comunità e oltre al buon cibo, riesce a coinvolgere grandi affermando la cultura del buon cibo, avvicinando campagna e città”.