• 18 Giugno 2024
  •  

La Polizia di Nuoro nelle scuole della provincia per parlare di bullismo e cyberbullismo

Polizia Nuoro incontri Scuole

NUORO. In occasione della “giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo” la Questura di Nuoro ha organizzato numerose iniziative e incontri con le scuole della provincia per affrontare l’argomento.

In 6 febbraio il Commissariato di Tortolì ha incontrato a Barisardo gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Emilia Pischedda” e l’8 febbraio quelli del plesso scolastico “Monte Attu”, a Tortoli, per trattare il tema “I giovani e i social: regole, sicurezza, responsabilità”. Nell’occasione è stata presentata l’iniziativa “cuori connessi”, un progetto contro il cyberbullismo per sensibilizzare genitori, insegnati e ragazzi a un uso consapevole dei dispositivi connessi alla rete. Ai ragazzi sono state date indicazioni per reperire il libro dedicato alla tematica e il video presente sul canale Youtube della Polizia di Stato.

Nella stessa giornata, personale della Divisione Anticrimine della Questura di Nuoro, in collaborazione con la Polizia Postale, ha incontrato gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Dorgali.

Il 22 febbraio nell’Istituto professionale per i servizi di accoglienza e ristorazione (IPSAR) di Budoni e il 24 febbraio a Nuoro, nel Liceo delle Scienze Umane “S. Satta”, si sono tenuti degli incontri in cui si è discusso di questa problematica sociale e dei risvolti legali inerenti il cyberbullismo.

Le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.