• 3 Dicembre 2022
  •  

L’Atletico Bono concede il bis, pari del Buddusò. Cadono in trasferta Ozierese e Oschirese

Ozierese 2022 23
In Prima, nella domenica dei derby, bottino pieno per il San Nicola Ozieri e il Bottidda, rispettivamente con Pattada e Berchidda.

Una vittoria, quella dell’Atletico Bono, che, ha rifilato una cinquina al Francesco Bellu Terralba, bissando il successo esterno di domenica scorsa a Bitti, un pareggio casalingo, quello del Buddusò che non è riuscito ad andare oltre il nulla di fatto col Thiesi, e due sconfitte esterne, quelle della rimaneggiata Ozierese sull’ostico campo di Luogosanto e dell’ Oschirese in casa della Lanteri Sassari. Tutto qua il (misero) bottino delle “nostre” dei gironi B ed C del campionato di  Promozione regionale, che confermano le difficoltà delle formazioni locali, relegate, per ora, se si esclude la tutto sommato posizione tranquilla dei goceanini dell’Atletico, negli ultimi posti della classifica, da quali, ovviamente, necessita uscire al più presto. Essendo agli inizi c’è tutto il tempo per recuperare e le distanze dalla zona salvezza non sono abissali ma… guai  a insistere nell’errore.

Becugna copia

Un tantino meglio vanno le cose in Prima categoria, dove, nella domenica dei derbies, hanno fatto bottino pieno il San Nicola Ozieri il Bottidda ed il Bultei. Al “Meledina” andava in scena il primo dei derbies in calendario, quello fra gli uomini di Alfonso Sannio e quelli del Pattada di mister ozierese Luigi Piu: la gara sembrava ormai avviata verso un pari che forse sarebbe stato il risultato più giusto per quanto vistosi in campo, quando è arrivato il goal di Farris che ha deciso per i tre punti ai padroni di casa, che, con 12 punti in classifica,  restano sulla scia delle prime.

Deiosso e Piu Pattada
Il difensore Danilo Deisso (Pattada) e il mister del Pattada Luigi Piu.

Nell’altro derby in programma, quello fra il Berchidda di Attilio Ricci ed il Bottidda di mister Nieddu, la vittoria è arrisa a quest’ultima squadra, e le zebrette restano a quota 7 in classifica, precedendo di un solo punto, lo stesso Pattada ed il Bultei, dal canto suo protagonista di una bellissima e meritata vittoria a spese del forte ed organizzato Corrasi Oliena, finora una delle big del campionato, in cui reciterà sicuramente un ruolo di primo piano.   

Buone nuove arrivano dalla Seconda categoria, campionato nel quale il Benetutti, espugnando Luras, ha conquistato la seconda vittoria di fila, uscendo definitivamente dall’ultimo posto, ed il Burgos ha imposto il pari al Biasì, una delle big del girone.

Nel girone F del campionato di  Terza categoria, l’atteso derby fra la Junior Ozierese di Gian Mario Manca ed il Nughedu San Nicolò di Marco Muduloni è stato appannaggio degli ozieresi che, grazie alle doppiette di Argeni e  Craboledda ed al sigillo di Satta, hanno fatto propria la gara, mentre nel girone G ha vinto solo il Funtanaliras Monti, impostosi per 4/2 sul Rudalza. Per il resto pareggio esterno della Tulese ad Azzanì, sconfitta casalinga per l’Atletico Tomi’s Oschiri col Padru e, nel girone nuorese, prima vittoria per la Nulese, che ha avuto la meglio sull’Orotelli grazie ai goal di Mellino e Nieddu e pari casalingo dell’Illorai con la seconda forza del torneo Atletico Phiniscollis.

Tutto ciò nei campionati dilettantistici; in quelli di settore giovanile da sottolineare l’importante vittoria della juniores dell’Oschirese col Bonorva, quella dei Giovanissimi Regionali e degli Allievi provinciali dell’ Ozierese ad Ossi e Ittiri, ed  il pareggio degli Allievi Regionali della Junior Ozierese con la Corrasi Oliena. 

È tutto, alla prossima, buon calcio a tutti.

Raimondo Meledina

RISULTATI. Promozione gir B: Atl. Bono – Terralba S. Francesco Bellu 5-2. Promozione gir C: Luogosanto – Ozierese 2-0; Buddusò – Thiesi 0-0; Lanteri Sassari – Oschirese 3-0. Prima categoria gir. D: Berchidda – Bottidda 0-2; San Nicola Ozieri – Pattada 2-1; Bultei – Corrasi Junior Oliena 2-1. Seconda categoria gir. E: Luras – Benetutti 0-1; Burgos – FC Biasì 1-1. Terza categoria gir. Nuoro: Illorai – Atletico Phiniscollis 0-0; Nulese – Orotelli 2-0. Terza categoria gir. F Sassari: Junior Ozierese – Nughedu S.N. 5-1. Terza categoria gir. G Olbia-Tempio: Atletico Tomi’s Oschiri – Audax Padru 2-3; Azzanì – La Tulese 1-1; Funtanaliras Monti – Rudalza 4-2. Turno di riposo per l’Alà.

In copertina: la formazione dell’Ozierese

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it