• 5 Dicembre 2021
  •  

L’ecologia è di casa a La Maddalena: volontari ripuliscono la zona Delfino

I volontari della fondazione “La Via della Felicità” tornano in azione a La Maddalena. Già durante l’estate questo gruppo di volontari ha fatto diverse iniziative, sempre all’insegna dell’ecologia e nella serata di martedì 28 settembre si è ripetuto dando il proprio contributo alla pulizia dell’area in cui settimanalmente viene fatto il mercatino.

Ispirati dal libro di L. Ron Hubbard da cui la fondazione prende il nome, i volontari si sono ritrovati nel pomeriggio ed hanno restituito il giusto decoro a questa zona della bella la Maddalena. Ciò che li ispira è quanto si legge nel libro La Via della Felicità, codice morale non religioso, una vera e propria guida al buon senso, che in uno dei suoi capitoli cita “Dà un buon esempio”.

Essendo una zona abbastanza trafficata, non sono stati trovati rifiuti ingombranti, piuttosto tante cartacce, piccoli oggetti in plastica, bottiglie di birra. Uno scenario che purtroppo induce a pensare che siano stati in tanti “a dimenticare” dove si trovasse il cesto della spazzatura più vicino o il fatto di poter portare a casa i propri rifiuti. Ecco dunque l’importanza di azioni come questa: altri hanno osservato ciò che stavano facendo i volontari ed hanno lasciato i propri contatti per poter contribuire nella prossima iniziativa. I Maddalenini tengono alla propria bella isola e certamente si daranno da fare perché il decoro urbano possa sempre essere allo stesso livello di quello paesaggistico.