• 26 Febbraio 2024
  •  

Lite con accoltellamento a Ghilarza, emessi dal Questore 2 decreti di divieto di accesso ai locali

Ghilarza

ORISTANO | 31 gennaio 2024. Si erano affrontati all’interno di un bar di Ghilarza e, nel corso della furiosa lite, uno dei due contendenti aveva estratto un coltello a serramanico dalla tasca e inferto una coltellata al fianco dell’altro. Per questo episodio, e per aver messo in pericolo l’incolumità delle persone presenti, il Questore di Oristano Giuseppe Giardina ha emesso due decreti di divieto di accesso ai locali pubblici nei confronti di entrambi, già noti per altro alle forze dell’ordine.

Il provvedimento vieta a tutt’e due l’ingresso all’interno di tutti gli esercizi pubblici presenti nei comuni di Ghilarza, Abbasanta e Norbello e lo stazionamento nelle immediate vicinanze delle stesse attività commerciali per un periodo di 24 mesi.

Nel caso in cui dovessero violare i divieti e le prescrizioni imposte dal Questore saranno penalmente sanzionati con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da 10mila a 24mila euro.

Dal giorno del suo insediamento nella provincia di Oristano, avvenuto il 1° marzo 2021, il Questore ha emesso 180 misure di prevenzione, tra le quali, oltre ai 2 provvedimenti suddetti, 77 ammonimenti per violenza domestica e atti persecutori, 86 avvisi orali, 14 fogli di via obbligatori e un divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

In quest’ultimo caso il provvedimento è stato emesso nei confronti di un dirigente di una squadra di calcio in quanto, in qualità di guardalinee, durante una partita valida per il campionato provinciale giovanissimi Under 15, si era reso responsabile di condotte che avevano turbato il regolare svolgimento dell’incontro. Atteggiamento posto in essere sia verbalmente che con gesti minacciosi nei confronti della giovane arbitro, fatta oggetto di insulti sessisti, dei calciatori e della tifoseria ospite.

In copertina: panorama di Ghilarza (foto Gianni Careddu)

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.